Get Adobe Flash player

Conto alla rovescia per il nuovo film

Bilbo Baggins ciao a tutti. ebbene si….si inizia il conto alla rovescia per l’uscita di uno dei primi film riguardante il romanzo Lo Hobbit, intitolato Un Viaggio Inaspettato. Il film dovrebbe, dalle ultime notizie, uscire per il periodo di Natale e tutti gli appasionati del genere e soprattutto dei romanzi tolkieniani, sono in trepidante attesa. Nel frattempo pare che la lavorazione del secondo film sia già in atto….ci sarà un terzo film? mah….sono tutti molto vaghi in questo ma…..potrebbe anche esserci :-)

 

Lo Hobbit-il film

Ciao a tutti…..manca un annetto circa all’uscita del nuovo film di Peter Jackson – Lo Hobbit. Si tratta del primo dei due films tratti dell’omonimo romanzo tolkieniano. E’ la storia che per certi versi da inizio a Il Signore degli Anelli. La storia di Bilbo Baggins e di come “incontra” l’Anell0. Una storia simpaticissima e avvincente con il coinvolgimento dei Nani e di Gollum, che dopo aver perso “il suo tessssoooro” cerca di riconquistarlo dalle mani di Bilbo creando degli indovinelli…….Attendiamo quindi scalpitanti l’arrivo del nuovo film per il proseguo della storia :-)

 

Il Signore degli Anelli

A proposito di film fantasy, permettetemi di parlare di una saga che ho amato.  Il Signore degli Anelli. Il film si divide in tre parti La Compagnia dell’Anello che segna il lungo viaggio di Frodo Baggins, hobbit della Contea e i suoi 8 compagni (Gandalf il Grigio, Legolas elfo di Bosco Atro, Aragorn Ramingo Dunedain, l’umano Boromir, guerriero di Gondor, Gimli Nano della Montagna Solitaria, Merry, Pipino e Samwise, Hobbits della Contea). Il loro viaggio è lastricato di difficoltà e di pericoli, con purtroppo delle perdite, (la scomparsa di Gandalf  a Moria) proprio dove si nascondeva Gollum, un essere, un tempo hobbit, trasformato poi in un essere trasformato nell’aspetto e reso avido dal potere dell’Anello  che lui un tempo aveva, e che li stava spiando per conto di Sauron, padrone dell’Unico, la Compagnia…..riusciranno ad arrivare senza altre perdite sul Monte Fato per distruggere l’Anello?

Le Cronache di Narnia – Il Viaggio del Veliero

ciao a tutti,

in questo articolo vi vorrei raccontare un pochino le mie sensazioni sull’ultimo episodio de Le Cronache di Narnia. Questo film non si discosta molto dal primo film, diciamo che come in tutti i film (compreso l’ultimo episodi di Harry Potter) ha subito una crescita, grazie anche al fatto che i protagonisti non sono più bambini, sono adolescenti e quindi parrebbe non più adatti al ruolo regalato dal grande  Aslan. Si nota quindi l’assenza di Peter e di Susan, i fratelli più grandi di Lucy e Edmund, che sono partiti alla volta degli Stati Uniti. Edmund e Lucy, che si trovano a Cambridge, vivono a casa del cugino Eustace( personaggio a mia veduta all’inizio antipatico), il quale verrà coinvolto involontariamente nelle ultime avventure di Lucy ed Edmund nel mondo di Narnia. Si incontrerà quindi nuovamente Re Caspian, Ripicì(topino simpaticissimo e abile spadaccino) e naturalmente, la Strega Bianca e Aslan. Di più….non dirò, altrimenti rischierei di raccontarvi troppo……godetevi il film…ne vale la pena perchè ci saranno probabilmente delle sorprese.  :-)

Buon Natale 2010

Buon Natale a tutti coloro che leggeranno, a coloro che mi conoscono personalmente e a chi mi conosce solo virtualmente. A voi tanta Felicità

Associazione Culturale Rohirrim

Chi sono? Semplice. Questa è l’associazione di cui faccio parte da qualche anno. Noi ci divertiamo ad organizzare conferenze, letture per i bimbi, giochi anche, sempre per i bimbi, organizziamo anche presentazioni di romanzi riguardante la letteratura fantasy, e non solo.

Harry Potter e di Doni della Morte

Ciao a tutti,

Oggi vi parlo del nuovo film della saga di Harry Potter che ieri sera sono andata a vedere. Nel complesso mi è piaciuto. Sembra quasi che sia un Harry Potter maturato.  Onor del vero io avevo visto solo i primi tre film. Il primo mi piacque, al contrario gli altri due non molto, anzi….dire proprio che non mi piacquero granchè. Infatti non andai a vedere i successivi e solo dopo aver sentito opinioni favorevoli ho accettato di andarlo a vedere. A mia veduta però non mi  sembra  adatto alla visione dei  bimbi, ha contenuti più forti. Come normale per i nostri tempi è un film intriso di effetti speciali e ho visto molte similitudini con i film de Il Signore degli  Anelli. Significative le immagini in cui il maghetto “vede” la morte dei suoi genitori mentre era davanti alla loro tomba. Significativo è il  forte legame i tre maghetti Harry, Ron e Hermione, e importante è il loro compito di sconfiggere  il male.

Ciao mondo!!

Mae Govannen, Mellon.

Benvenuti nel mio mondo…..il mio nome reale è Monica Marchesini ed Ireth Narmolanya non è altro che la traduzione in elfico del mio nome. Amo molto questo mondo, pieno di magia e delicatezza. Adoro soprattutto il mondo elfico tolkieniano a cui è ispirato questo sito.  I contenuti saranno molto semplici e dedicati a tutto quello che è il mondo e la letteratura fantasy, il quale è solo uno delle mie tante passioni.

Allora buona lettura a voi Amici(Mellon).